Ti ricordi al Romero?

     

     

    Mauro "il Goia"

    Mauro "il Goia"

    Mauro Goia

    artista musicale

    Mauro Goia inizia a suonare il pianoforte dall'età di quattro anni. La sua grande passione per la musica lo porta a dominare più strumenti musicali, dall'organo alla chitarra. Frequenta le scuole pubbliche regolarmente, segue gli studi superiori all'O. Romero di Rivoli, nella sezione PACLE, ma nel contempo studia anche al Conservatorio di Musica di Torino. Si diploma sia al PACLE a pieni voti, sia in Musica corale e Direzione corale.

    Lavora in più studi di registrazione dove compone e arrangia musiche per video, pubblica svariati album musicali. Dà lezioni di canto, pianoforte e chitarra. Alterna la sua attività anche internazionale con la composizione di brani musicali. Negli spettacoli a cui partecipa esibisce e sviluppa un suo particolare senso dell' umorismo e la capacità di intrattenere il pubblico.

    Sa adeguarsi, come lui stesso dichiara, ai cambiamenti della vita, sa inserirsi in quelle che lui chiama le spirali della tecnologia. Ha duttilità, domina correttamente più lingue anche il duro tedesco, per lui evadere dall'Italia non è un problema.

    Lavora per anni per un'impresa di strumentistica per la quale gira il mondo portando il suo bagaglio di conoscenze, la sua visione positiva della vita. Continua a cantare, a suonare, a comporre. Le dinamiche lavorative diventano ad un certo punto troppo gravose e stritolanti per la sua personalità creativa. Da musicista capisce di dover rallentare i suoi ritmi, di dover concedere più tempo a quella che è la sua anima più autentica.

    Per varie vicende si trova a fermarsi in Indonesia. È lì che conosce l'attuale sua compagna di vita e di lavoro: Mega Sihombing, lei stessa cantante oltre che ballerina.

    Insieme iniziano un nuovo sodalizio che li porta a suonare in tutto il mondo.

    Mauro ritorna a vivere per un periodo in Italia con Mega dove si esibiscono e lavorano in qualità di musicisti e cantanti. Mauro assume anche l'incarico di Marketing e Sales Manager per la cas ed. ELLEDICI, lavora con le scuole, continua a comporre canzoni.

    Ritorna anche al Romero. Ricco del suo bagaglio di esperienze, può diventare un punto di riferimento importante per tanti giovani. Costruisce lezioni, esemplari per chiarezza, trattando da super esperto il pruriginoso problema dei diritti d'autore, rilevante dal punto di vista giuridico ed economico. Si presenta alle classi anche in veste di musicista e compositore.

    L'irrequietezza e il bisogno di spaziar in mondi più vasti fanno cambiare di nuovo le prospettive di vita a Mega e Mauro. Recentemente le loro strade li hanno ricondotti in Indonesia. Come usa dire Mauro "Il bello deve ancora venire".

    Musicista, cantante, arrangiatore, produttore, presentatore radio e TV, Mauro non finisce mai di stupirci.

    Se volete sentire alcuni suoi interventi e partecipazioni a concerti basta digitare i nomi di Mauro e Mega su Internet.

    Mauro si è esibito come concertista nei seguenti paesi: USA, Canada, Brasile, Australia, Giappone, Taiwan, Indonesia, Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Portigallo, Austria, Ungheria, Svizzera, Olanda, Tunisia, Vietnam, Israele e... Italia, of course.