Ti ricordi al Romero?

     

     

    Castello 1 marzo 2023

    Ci ritroviamo numerosi per ricominciare i nostri incontri mensili.

    Gigi Visintin, Elda Bolle, Anna DeNuzzo, Chiara Alpestre, Laura Moretti, Milena Vecchione, Adriana Rossotto, Romana Ruocco, Carmine Leanza, Linda Hayes, Rosalina Montesini, Giuliana Raineri, Letizia Tommasina, Mariella Saglietti, Silvano Giordani

    Castello 1 Marzo 2023

    Milena ci aggiorna sulla possibilità di una visita al Castello in un'altra occasione dopo il 15 marzo. Anche la casa Cerruti potrebbe essere un momento di questa visita. Approfittando dei giorni in cui la visita per i rivolesi è gratuita.

    La figlia di Angela Locci è stata in Iraq per una visita ai familiari. Potrebbe raccontarci della sua visita e della situazione in un prossimo incontro. Da combinare.

     

    Poi parliamo del Sito in fase di aggiornamento. Quasi completata la parte strutturale, resta da collaborare tutti per ampliare e perfezionare il contenuto.

    - Soprattutto con materiali didattici su cui ciascuno ha lavorato e vuole condividere.

    - Contiamo di definire meglio anche la storia, approfittando dei ricordi di Linda e Carmine.

    Giuliana fa presente che un collega del Darwin (Alessio Sillo) sta raccogliendo materiale per la storia del liceo, comunque collegata a qualla del Romero. Ci terremo in collegamento, e potremmo anche collaborare per alcuni aspetti, comuni ai due istituti.

    - Una parte da ampliare è senz'altro quella sulle persone significative, che uscite dal Romero hanno avuto un qualche successo nella società. È necessaria la collaborazione di tutti.

    - Ricordo che sul web è presente almeno un'altra voce del Romero "I mitici dell'VIII di Rivoli"

    - Anche il sito dell'O.ROMERO può essere fonte di informazione, ma certo le finalità sono diverse, anche se sarà opportuno mantenere un collegamento.

    In relazione al ROMERO ricordo che la memoria per i defunti si potrà celebrare nella scuola il 28 marzo. Dopo il consenso scritto della Preside farò conoscere esattamente data e ora. E contatterò un prete.

    Per le prossime occasioni si può ripensare il luogo per questo evento, in quanto le persone legate alla memoria sono ormai fuori dall'istituto.