Ti ricordi al Romero?

     

     

    Eventi culturali

    Torino Film Festival

    Non perdetevi il Torino Film Festival

    33tff

    vai al sito: torino film festival

    20-28 novembre 2015

    da ottobre MONET a Torino

    Torino rivive l'Impressionismo, la magia di Claude Monet alla Gam

    La collezione porta alla Gam dei dipinti mai presentati fin'ora in Italia. La mostra dei capolavori di Monet sarà visitabile dal 2 ottobre 2015 al 31 gennaio 2016.

    Quaranta capolavori di quello che può essere definito l'unico vero padre dell'Impressionismo: Claude Monet.

    Raffaello. Il sole delle arti

    Reggia di Venaria, Sala delle Arti, Torino

    Dal 26 Settembre 2015 al 24 Gennaio 2016

    Orari di apertura al pubblico: Da Martedì a Venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00; Sabato, Domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 20.00 (controllare)

    Il fulcro della mostra è costituito da un nucleo di celebri capolavori di Raffaello, che evocano il racconto della sua prodigiosa carriera artistica, le persone che ha conosciuto, le diverse città dove ha vissuto. A documentare gli anni della sua formazione è una scelta di opere dei maestri che hanno avuto un ruolo fondamentale, vale a dire il padre Giovanni Santi, il Perugino, il Pinturicchio e Luca Signorelli.

    Divisionismo tra Torino e Milano

    DIVISIONISMO TRA TORINO E MILANO
    Da Segantini a Balla
    16 Settembre 2015 – 10 gennaio 2016

    La mostra, curata da Nicoletta Colombo e organizzata in collaborazione con lo Studio Berman di Giuliana Godio, intende esplorare attraverso quarantacinque opere, selezionate secondo un elevato criterio qualitativo e storico, i percorsi del Divisionismo partendo dall’epicentro della pittura divisa italiana: il Piemonte e la Lombardia.

    Lino lana seta oro

    da 29 Luglio 2015 a 16 Novembre 2015

    La storia del ricamo rivive nel mezzo dell’estate a Palazzo Madama: dai ricami sacri medievali agli abiti danzanti degli anni Venti.

    Ricami in seta, in lino bianco o in lana colorata arricchiti da materiali preziosi, quali oro, argento, coralli, perle, perline in vetro, paillettes metalliche o di gelatina, decorano pettorine e borsette femminili, corpetti a trapunto, marsine, gilet, copricapo da uomo.